Gli infissi non sono solo degli oggetti di arredo dal design unico ma sono anche altamente tecnologici, sicuri e duraturi nel tempo. Sono un elemento fondamentale per ogni abitazione. Esistono diverse tipologie di finestre, distinte principalmente a seconda del materiale e del sistema di apertura:
- infissi in pvc;
- infissi in legno;
- infissi in alluminio.
INFISSI IN PVC
Essendo un materiale facilmente lavorabile, il pvc può fornire un prodotto personalizzabile per forma, profilo e finiture. Se si è alla ricerca di un modello di infissi funzionale e moderno, il pvc rappresenta la scelta adatta, non solo grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche in quanto permette di scegliere tra vari colori. Tale tipologia di serramento, infatti, è in grado di soddisfare molteplici richieste di colorazione superficiale.
INFISSI IN LEGNO
Gli infissi in legno sono quelli che meglio rappresentano la tradizione, caldi, raffinati ed eleganti. Il legno, infatti, è un materiale in grado di armonizzarsi con qualsiasi tipo di arredamento, è un ottimo isolante termico e acustico, da sempre utilizzato per costruire e realizzare serramenti. Inoltre, le finestre in legno possono essere sottoposte a trattamenti e cicli di verniciatura di alta qualità a garanzia di una maggiore durata e tenuta.
INFISSI IN ALLUMINIO
L'alluminio è un materiale conosciuto per la sua robustezza, leggerezza e resistenza, è un materiale estremamente durevole. Resiste bene agli agenti atmosferici e non necessita di manutenzione costante o cure specifiche. La grande resistenza di questo materiale ne permette di realizzare finestre e portefinestre di grandi dimensioni senza nessun tipo di problema di stabilità. Inoltre, l'alluminio permette di avere case più luminose grazie a profili sottili e la possibilità di fare ante uniche di grandi dimensioni senza montanti.